Lasciatemi “mangiare”…sono un italiano

Published in Senza categoria

repubblica dop italiane

1946-2016 Percorso gastronomico attraverso l’Italia. Questa idea ci è venuta in mente un giorno, per caso, mentre stavamo andando a Torino per acquistare oggetti d’arredamento per l’albergo e scattata la domanda: come possiamo festeggiare i 70 anni di Repubblica? Non sempre si può viaggiare fisicamente, ma almeno lo possiamo fare attraverso la cucina italiana…ed ecco che…

Jazz & Wine

Published in Our Blog

locanda delle lame jazz & Wine

Passato Carnevale, finiti i coriandoli e dopo scorpacciate di friciò, ritornano in Locanda le serate musicali dal vivo, che quest’anno abbiamo deciso di dedicare al jazz… Jazz&Wine Ogni serata abbineremo ad un gruppo musicale un vino importante che caratterizza, grazie alle sue caratteristiche, il nostro territorio. Perché non possiamo e, non vogliamo, chiamarla “degustazione”? Perché…

La Locanda compie due anni!

Published in Senza categoria

compleanno della locanda delle lame

2 anni, 2 anni… sembra ieri che la nostra avventura ha avuto inizio. Tra difficoltà, impegno, determinazione, sogno, momenti “sì” e momenti, decisamente, “no”…perché come in tutte le “famiglie” che si rispettino si ride insieme, ci si sopporta, si litiga e si condivide tutto! Due anni sono volati, abbiamo imparato tantissimo e, sappiamo, che ancora…

Calici di Sesia

Published in Our Blog

locanda delle lame calici di sesia

Una splendida giornata settembrina, una mappa con percorso segnata ed un calice vuoto…inizia così “Calici di sesia” un tour enogastronomico alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Parco delle Lame del Sesia di Albano, e delle eccellenze vinicole del nostro territorio. Tutto accompagnati da fingerfood a base di riso, e non solo, da assaporare all’ombra ed…

Marzo in musica – Jazz & Blues

Published in Our Blog, Senza categoria

locanda delle lame vino e jazz

Un viaggio in tre tappe, tre serate, tre gruppi, tre generi musicali… Tre degustazioni di vini del territorio accompagnati dalle specialità della cucina vercellese e piemontese. Alla Locanda aspettiamo così la primavera brindando, assaggiando ed ascoltando buona musica! Ne approfitto per ringraziare gli amici che hanno suonato da noi: G. Project Shadows, Wayne Shorter Project…