Jazz & Wine

Written by

locanda delle lame jazz & Wine

Passato Carnevale, finiti i coriandoli e dopo scorpacciate di friciò, ritornano in Locanda le serate musicali dal vivo, che quest’anno abbiamo deciso di dedicare al jazz…

Jazz&Wine

Ogni serata abbineremo ad un gruppo musicale un vino importante che caratterizza, grazie alle sue caratteristiche, il nostro territorio. Perché non possiamo e, non vogliamo, chiamarla “degustazione”? Perché ci sembra non suggerire perfettamente l’idea che vogliamo trasmettere, di solito al ristorante si sceglie il cibo e qualche bravo cameriere ti consiglia il vino “perfetto” da abbinare; in questo caso, invece, la nostra proposta è opposta: scegli il vino e la Locanda ti consiglia quale cibo abbinare.

Si inizia il 27 febbraio con  DEJAVÚJAZZ QUARTET & NEBBIOLO, un quartetto formato da 4 ragazzi molto giovani e il Nebbiolo, vino pregiato della nostra terra.

Abbiamo provato a chiedere ad uno dei membri del gruppo, Luca Anedda, di descrivere un po’ il gruppo e le scelte musicale prese, ed ecco cosa ci hanno risposto:

Come si è formato il vostro gruppo musicale?

Ti dico la mia idea, io e mio fratello studiamo jazz da molto e abbiamo sempre suonato standard in trio con Francesco per mettere in pratica gli insegnamenti del conservatorio. Da un annetto si è unito Alessandro il quale come saprai ha molta esperienza nel genere ed è nato questo progetto.

Perché avete scelto il jazz come genere musicale, che in fondo non è poi così “facile” da far capire?

L’intento è quello di riproporre dei brani conosciuti ri-arrangiati in chiave jazzistica, più i classici dello swing di Frank Sinatra, Miles Davis, per rievocare proprio quell’effetto di Dejavu come indica il nome del gruppo. Personalmente, ma penso valga anche per gli altri, non riusciremmo a suonare altri generi perché il jazz con le nostre conoscenze armoniche, ci dà la possibilità di esprimere ciò che poi rappresenta l’essenza di noi stessi e della nostra anima.

Related Posts

locanda delle lame vino e jazz Marzo in musica – Jazz & Blues

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *